Samsung Galaxy S3 vs Nokia Lumia 920: ecco la sfida sulla stabilizzazione delle immagini


By on settembre 22, 2012
Prev1 of 1Next

Oggi vediamo un confronto particolare fra due dei maggiori dispositivi top di gamma, ovvero il Nokia Lumia 920 e il Samsung Galaxy S3, in un test che riguarda la stabilizzazione ottica delle immagini. Nokia dalla sua parte ha introdotto un hardware specifico per la stabilizzazione ottica dell’immagine. La casa finlandese ha affermato che questa funzione permette al Lumia 920 di ottenere immagini migliori di ogni altro device attualmente in circolazione, vediamo il dispositivo a confronto con un altro top di gamma quale il Galaxy S3.

La prova è stata fatta posizionando un Lumia 920 ed un Galaxy S3 su un supporto per auto che è stato messo sopra una macchinina radiocomandata. Questo permetterà di mettere veramente alla prova le funzioni di stabilizzazione ottica delle immagini, essendo la macchinina un mezzo mobile che fornisce molte sollecitazioni ai rispettivi dispositivi. Avviate le rispettive macchinine è stata eseguita la registrazione video del percorso effettuato, in modo tale poi da mettere a confronto le immagini catturate dai due smartphone.

La differenza tra i due video registrati è rilevante, il Galaxy S3 infatti ottiene un video abbastanza sobbalzante e molto poco stabile, se confrontato a quello del Lumia 920. Il Nokia ha ottenuto un immagine con una visuale stabile per tutto il percorso, dando una sensazione di stabilità e di continuità nel video decisamente maggiori.

Sembra quindi che le affermazioni di Nokia risultano corrette, ed il Lumia 920 riesce a fornire un supporto davvero professionale alla registrazione di immagini video anche in condizioni molto disagiate come stabilità. Vediamo il video della prova:

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

One Comment

  1. Pingback: Arriva la prima ROM leaked di Android 4.1.2 per Galaxy S3

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*