Come creare video-tutorial con Hypercam


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on settembre 24, 2012
Prev1 of 1Next

Oggi vediamo come creare dei video-tutorial per l’utilizzo di software grazie a Hypercam. 

Per chi non lo sapesse, il suddetto, è un software per la cattura di quello che avviene sullo schermo del proprio pc. E’ un’alternativa all’utilizzatissimo Camstudio! 

VEDIAMO COME FUNZIONA!

Hypercam ha una schermata abbastanza intuibile! Ovviamente per poterla vedere bisognerà avviare il programma o cliccando due volte sulla sua icona o dal menù Start->Programmi.

Se si vuole realizzare per esempio un tutorial su Photoshop, è necessario avviare prima quest’ultimo e poi Hypercam!

Per far partire la registrazione basterà cliccare su Start Rec (o premendo F2) e trascinare una casella intorno all’area dello schermo che si desidera registrare, per mettere pausa, invece, Start paused (o premendo F3). 

Si deve sapere che a differenza di Camstudio, Hypercam non ha la possibilità di registrare a pieno schermo, quindi, bisogna prima registrare una parte, poi cliccare F3 e ricominciare cliccando F2; un gioco di ciak e pausa insomma! 🙂

Però a differenza del primo questo permette la modifica del file video registrato. Infatti, premendo il tasto Edit, è possibile aggiungere effetti disponibili desiderati!

Infine, per salvare il file nell’estensione desiderata basterà cliccare Ctrl+ S. Poi immettere un nome per il  file e premere “OK”. Fare clic su “File” e scorrere fino a “Esporta” per esportare il file. Fare clic sul tipo di estensione dal menu a discesa e selezionare quella desiderata. Infine, bisogna confermare il tutto premendo il tasto “OK”.

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*