Come liberare il registro del sistema del computer


By on settembre 29, 2012
Prev1 of 1Next

Il Registro del sistema del computer è un database contente tutte le informazioni relative al computer e ai  software installati su di esso.

Spesso può capitare che si possa danneggiare a causa di spyware e virus; in questi casi la cosa più utile da fare è pulirlo, sia manualmente che magari con qualche software predisposto a farlo.

Prima di pulire il Registro del sistema, bisogna  fare una copia di backup nel caso in cui per sbaglio si rimuova qualcosa di importante, si ha la possibilità di ritornare indietro.

PASSO 1 : Andare  sul desktop e fare clic sul pulsante “Start” nell’angolo in basso a sinistra.

PASSO 2:Fare clic su “Esegui”. Una nuova finestra si aprirà che consentirà di digitare i comandi che si desidera eseguire.

PASSO 3: Digitare “regedit” nella finestra di comando e fare clic su OK.

PASSO 4: Si aprirà ora una nuova finestra, e questa è la vostra finestra di editor del Registro di sistema. Nella parte superiore della finestra fare clic su “File”. Poi scorrere verso il basso su “Esporta”. Digitare un nome per il file di registro esportato e salvarlo sul desktop. Questo è il modo in cui farà una copia di backup del Registro di sistema corrente.

PASSO 5: Ora che si è  creato il backup, ci sarà uno sguardo a come è configurato il computer. Basterà guardare in basso sul lato sinistro della finestra Registro di sistema le cartelle. Verrà visualizzato un elenco che  riporta le cartelle che hanno nomi come: “HKEY_CLASSES_ROOT”, “HKEY_CURRENT_USER”, “HKEY_LOCAL_MACHINE”, ecc.

PASSO 6: Fare clic sul segno più accanto alle cartelle per espandere una cartella e vedere di più su questo punto del Registro di sistema. Una cartella molto comune per ripulire manualmente un Registro di sistema è la cartella “HKEY_LOCAL_MACHINE”. Questo è dove si cambia l’hardware e il software del Registro di sistema.

PASSO 7: Se si desidera utilizzare un software di terze parti per pulire il Registro di sistema, ci sono strumenti molto comuni  come Norton, TweakNow RegCleaner, Registry Mechanic.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*