Vodafone annuncia l’arrivo della tecnologia LTE a fine ottobre


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on ottobre 7, 2012
Prev1 of 1Next

La tecnologia LTE o 4G è quella che permette ai dispositivi, mediante apposite reti, di navigare a velocità di molto superiori rispetto a quelle attuali, questa possibilità è già da tempo disponibile in America, Giappone e Corea del Sud, mentre nei paesi europei tale tecnologia stenta ancora a decollare.

Vodafone 4G 300x216 Vodafone annuncia larrivo della tecnologia LTE a fine ottobre

L’Italia però, grazie a Vodafone, è pronta a presentare questa tecnologia, ponendosi come uno dei primi paesi UE ad attivare queste nuova funzionalità  di connessione dati, seguendo la volontà dell’Unione Europea che preme perchè gli stati membri adottino questa tecnologia in tempi relativamente brevi. Questo perché l’Europa non vuole perdere diversi produttori che non potendo presentare i propri device 4G, non andrebbero più a distribuire i smartphone e tablet top di gamma in tale continente.

Vodafone come detto sta per presentare le proprie nuove linee LTE che verranno inaugurate il prossimo 30 ottobre nelle città di Milano e Roma. Si preannunciano quindi molte iniziative per pubblicizzare questo evento, con Vodafone che vorrà far provare questa nuova tecnologia LTE a più gente possibile. Sembra inoltre che potremo acquistare con offerte particolari legate a versamenti mensili alcuni tablet dotati di questa tecnologia, che in Italia per scelta degli operatori dovrebbe essere identificata con la sigla 4G.

Ad oggi non è ancora stata resa nota nessuna offerta relativa a piani tariffari relativi alla nuova tecnologia 4G.

{lang: ‘it’}

L’articolo Vodafone annuncia l’arrivo della tecnologia LTE a fine ottobre sembra essere il primo su .

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments