Microsoft segue le orme di Google: in arrivo un Surface Phone


By on ottobre 14, 2012
Prev1 of 1Next

Il colosso Microsoft sta per apprestarsi a presentare alla fine del mese di ottobre, diverse novità per quanto attiene i propri prodotti, sia per PC con la distribuzione del nuovo sistema operativo mobile ma sopratutto per espandere il proprio settore mobile. Qui troveremo il nuovo sistema operativo Windows Phone 8, ma anche il primo tablet prodotto dall’azienda con sede a Redmond, ovvero il Surface, che ha già fatto parlare bene di sè ancor prima di essere rilasciato.

Surface Phone Microsoft 300x193 Microsoft segue le orme di Google: in arrivo un Surface Phone

Ma le novità in arrivo non sarebbero tutte qui, con Microsoft intenzionata a presentare anche un proprio smartphone Surface Phone, seguendo le orme di quanto fatto da Google con i propri device della serie Nexus. Google infatti dopo anni a vedere altri produttori a sfruttare il proprio sistema operativo Android, si è decisa a produrre degli smartphone e tablet secondo il proprio modo di concepire quello che deve essere un prodotto simile.

Microsoft è intenzionata anch’essa a ripercorrere queste orme, andando a rilasciare entro questo mese un proprio tablet dal nome Surface, e nel corso del prossimo anno 2013 anche un Surface Phone. Questo porterà il gigante di Redmond ad essere il secondo grosso produttore a produrre sia un hardware che il relativo software del dispositivo. Questa notizia non renderà farà di certo saltare di gioia Nokia, che sta basando i propri piccoli barlumi di speranza di ripresa nel sistema operativo Windows Phone 8, e la notizia che la stessa Microsoft proporrà dispositivi propri non la farà di certo contenta.

{lang: ‘it’}

L’articolo Microsoft segue le orme di Google: in arrivo un Surface Phone sembra essere il primo su .

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*