Come copiare windows 8 su una periferica USB per poi installarlo su un altro pc


By on ottobre 14, 2012
Prev1 of 1Next

La necessità di installare Windows 8 da un dispositivo USB, come un flash drive, è comune a causa del fatto che molti computer, specialmente tablet e piccoli computer portatili e desktop, non hanno più i drive ottici.

In altre parole, poiché Windows 8 è usato maggiormente sui nuovi computer, sarebbe inutile creare un disco di installazione se poi non si ha un posto dove inserirlo! Se si desidera installare Windows 8 da una periferica USB, è necessario ottenere quei file di installazione su un dispositivo USB. Purtroppo, copiarli semplicemente non servirà.

Windows 8 è anche venduto come un file scaricabile ISO che, se si sceglie di acquistarlo in questo modo, sono richiesti alcuni passaggi per poterlo copiare correttamente sul flash drive.

Ora chiusa questa premessa, possiamo passare all’illustrazione dei passi da seguire per poter copiare i file sulla pen-drive!

OCCORENTE

-Una chiavetta  da 4 GB o più

-Un DVD d’installazione Windows 8 o il formato ISO

-L’accesso a un computer di lavoro, con un lettore DVD se si dispone di un Windows 8 DVD, e con uno dei seguenti sistemi operativi installati: Windows 8, Windows 7, Windows Vista, o Windows XP.

Passo 1: Creare un file ISO del DVD di Windows 8. Questa è la procedura con la quale si crea un unico file, denominato un’immagine ISO, che contiene tutti i dati memorizzati sul disco di installazione di Windows 8 DVD.

Ovviamente questo vale per chi non ha il file ISO. Per chi l’avesse è ovvio che deve seguire il passo 2

Passo 2: Scaricare ed installare  Windows 7 USB/DVD Download Tool: quest’ultimo si trova sul sito della Microsoft è totalmente gratuito!

Questo programma formatta correttamente l’unità flash e poi copia il contenuto del file di installazione di Windows 8 ISO che poi passerà sulla periferica.

Passo 3: Avviare il suddetto programma e cliccare dal menù File,la voce Sfoglia! In seguito bisogna cercare e carica il file ISO creato precedentemente e cliccare sul tasto avanti!

Passo 4: Al seguente passo scegliere tra le opzioni predefinite, dispositivo USB. In seguito, inserire il dispositivo USB, selezionare dal menu a tendina l’unità flash o USB esterno collegata e quindi cliccare su inizia la copia.

Ora non resta che aspettare la fine della procedura, aspettando una schermata che conferma la riuscita della creazione!

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*