Parcheggiare un auto con un Samsung Galaxy S3?Da ora è possibile


By on ottobre 16, 2012
Prev1 of 1Next

Negli ultimi mesi con la crescente diffusione degli smartphone si sta creando un particolare sodalizio sempre più evoluto e diffuso tra questi dispositivi e le auto che utilizziamo tutti i giorni. Interazioni nella musica, mappe, vivavoce ed altre funzioni si stanno diffondendo sempre in modo maggiore ma Google in collaborazione con il produttore Nissan stanno pensando già ad uno step successivo. Da una parte abbiamo BigG che pensa ad un auto senza conducente, mentre dall’altra risponde Nissan che non resta di certo a guardare e ha permesso, tramite una modifica di un auto, di parcheggiarla mediante un Galaxy S3.

L’automobile modificata è una Leaf che per questo esperimento ha ottenuto il nome in codice NSC-2015 che permette una tecnologia di parcheggio automatico attraverso l’utilizzo di uno smartphone Samsung Galaxy S3. La dimostrazione è avvenuta al CEATEC, manifestazione dedicata a tecnologie futuristiche,  e Nissan ha sottolineato come questa tecnologia permette all’utente di risparmiare alcuni minuti che normalmente vengono impiegati nel parcheggiare e scendere dalla nostra auto.

Vediamo la dimostrazione eseguita da Nissan in tale manifestazione:

Una tecnologia davvero innovativa che permette di eseguire operazioni, direttamente dal nostro smartphone, che finora credavamo impensabili. Al momento però questa tecnologia è ancora in fase di sviluppo, tanto che i primi modelli di automobili che avranno questa possibilità di interazione arriveranno solamente non prima del 2015.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*