Microsoft presenta il tablet Surface con Windows 8


By on ottobre 26, 2012
Prev1 of 1Next

Come ampiamente annunciato da mesi nella giornata di oggi Microsoft ha provveduto a presentare il nuovo sistema operativo Windows 8 ed il nuovo tablet che prende il nome di Surface. Questo tablet sarà la punta di diamante di tutto la nuova piattaforma creata da Microsoft, dispositivo che avrà installato il nuovo sistema operativo Windows 8 che sarà la prima edizione ad essere compatibile con i processori Arm, installati sulla grande maggioranza dei tablet.

Redmond ha puntato su quello che finora non è riuscito ad Apple, ovvero creare una grossa dipendenza tra tablet e PC. La presentazione è avvenuta  attraverso un grande show a New York in cui il nuovo tablet è stato mostrato in tutto il suo splendore, un device concepito tre anni fa, ed avente un display multitouch da 10,6 pollici, processore Quad-Core e videocamera fronte-retro Hd.

Il Surface sarà protetto da una touchcover magnetica che ricorda quella dell’iPad ma che è in realtà una tastiera, tutto questo con un peso generale di 676 grammi e uno spessore di 9,3 millimetri, un tablet che andrà ad integrarsi in maniera evidente con la Xbox, integrazione che permetterà di caricare i video direttamente sulla piattaforma. Il prezzo non è dei più economici, in linea con quelli dell’iPad, la versione base avrà un prezzo di 499 dollari.

Il dispositivo sarà disponibile da stasera nei negozi, primo su tutti il Windows Store di Times Square aperto nella notte per l’occasione. Per quanto attiene la distribuzione in Italia ci sarà ancora da attendere.

 

 

 


Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*