Guida: installare Windows 8 Microsoft sul nostro PC


By on ottobre 27, 2012
Prev1 of 1Next

Ieri è stata la giornata di Microsoft, che ha provveduto ad effettuare le prime presentazioni relative al nuovo tablet Surface e sopratutto del nuovo sistema operativo Windows 8, che è ufficialmente disponibile per l’installazione sui nostri PC. Oggi andremo a vedere come installare Windows 8 andando ad aggiornare il proprio PC con versioni di Windows precedenti, oppure installando il tutto da zero, il requisito fondamentale per eseguire la procedura sarà quello di avere acquistato, o online, o in un rivenditore, l’aggiornamento o la versione completa di Windows 8.

Installare Windows 8 come aggiornamento di una versione precedente di Windows

Nel vostro PC con Windows XP, Windows Vista, o Windows 7  l’aggiornamento a Windows 8 risulta un operazione davvero semplice, addirittura per coloro che hanno acquistato un PC Windows 7 dopo il 2 giugno 2012, avrete Windows 8 al prezzo ridotto di $ 14.99. Dal 26 ottobre, data di uscita, fino alla fine di gennaio 2013, l’aggiornamento classico costerà $ 39.99, per agevolare l’installazione dell’aggiornamento il sito Web di Microsoft offre uno strumento chiamato Upgrade Assistant progettato per semplificare l’intero processo di installazione che sarà semplice e veloce.

Se si desidera installare Windows 8 alla vecchia maniera, è possibile farsi spedire i dischi di installazione. L’aggiornamento online è l’opzione che avrà un costo inferiore, mentre l’invio dei dischi fisici aumenterà il prezzo di aggiornamento a $ 69.99.

1. Scaricare ed eseguire Upgrade Assistant.
Questo strumento gratuito verificherà se il computer soddisfa i requisiti di sistema per Windows 8,  inoltre, controllerà tutto quello associato alla macchina: hardware, stampanti, software, come ad esempio le applicazioni.

2. Acquista una copia di Windows 8.
Una volta che il computer supera la prova specifica, provvedete all’acquisto dell’aggiornamento di Windows 8.

3. Eseguire il programma di installazione di Windows 8.

Installare Windows 8 da zero

Se non effettuate l’aggiornamento da Windows XP, Windows Vista o Windows 7, Microsoft vi consentirà una nuova installazione di Windows 8, acquistando però la versione apposita da un rivenditore.

  1. Accertarsi che l’apparecchio soddisfa i requisiti di sistema di Windows 8.
  2. Acquista una copia di Windows 8.
  3. Eseguire il backup dei dati esistenti.
  4. Eseguire il programma di installazione di Windows 8.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*