Play Store supera quota 700.000 app disponibili


By on ottobre 30, 2012
Prev1 of 1Next

Nuovi continui traguardi per la piattaforma Android che continua a macinare record e migliorare i propri numeri in ogni settore dello stesso sistema operativo fornito da Google. Non ci sono solo novità per quanto attiene la parte hardware che ieri sera ha visto l’arrivo di due nuovi device della serie Nexus, il Nexus 4 smartphone ed il tablet Nexus 10, ma in conseguenza all’aumentare delle vendite di dispositivi del robottino verde crescono anche il numero delle app disponibili su Play Store.

Il gap di alcuni anni fa con App Store sta per essere colmato a grandi passi, Play Store infatti cresce a vista d’occhio ed a oggi può contare su 700.000 applicazioni disponibili. La notizia è stata data da Bloomberg, e mentre siamo in attesa di un annuncio ufficiale direttamente da Google, questo è ancora un altro grande traguardo per l’azienda che un tempo è stato ridicolizzata per quanto attiene la sua piattaforma e disponibilità di applicazioni.

Nel confronto diretto con il rivale storico Apple ed il suo App Store stiamo quasi per assistere al sorpasso di Android nei suoi confronti, infatti lo Store dell’azienda con sede a Cupertino ha toccato quota 700.000 app nello scorso mese di settembre, quando invece Android era a quota 675.000. Ovviamente questa crescita speriamo che non vada a discapito della qualità delle app proposte che si confondo sempre di più tra le numerose app che di senso invece ne hanno poco.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*