Apple pensa già ed un iPad Mini 2013 con Retina display


By on novembre 7, 2012
Prev1 of 1Next

E’ stato da poco commercializzato il nuovo tablet da 7.9 pollici iPad Mini che nel primo weekend di vendita ha fatto registrare tre milioni di pezzi venduti, ma già Apple sta pensando ad una seconda generazione di tale dispositivo che potrebbe essere rilasciata nel prossimo anno 2013. Una delle prime novità a livello hardware che avrà l’iPad Mini 2 sarà sicuramente il display Retina. Le critiche per il display attualmente montato sono state parecchie, con Apple che per tale tavoletta ha pensato ad un display con risoluzione identica a quella dell’iPad di prima generazione, migliorata in alcune funzioni quali la visualizzazione generale delle immagini.

Ma gli utenti Apple sono abituati sull’iPad maggiore e sull’iPhone ad un display di tipo Retina, e l’intenzione è quella di introdurre un display simile anche sulla prossima generazione dell’iPad Mini. A lavorare per questo c’è AU Optronics, partner produttore dell’attuale display dell’iPad Mini che sta già avviando la produzione del nuovo display con tecnologia Retina, grazie all’utilizzo della tecnologia IGZO derivante da Sharp che permetterebbe di risolvere i problemi di consumi installando una risoluzione molto alta.

La programmazione quindi sembra a buon punto e partita con ampio anticipo in modo da evitare eventuali intoppi di produzione che possano generare ritardi sulle tabelle di marcia, l’iPad Mini dell’anno prossimo potete contarci che andrà a proporre miglioramenti che lo possano indistintamente porre favanti ai diretti concorrenti del mercato quali Kindle Fire HD e Nexus 7.

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*