Scoperto bug al touchscreen del nuovo iPhone 5


By on novembre 9, 2012
Prev1 of 1Next

Giunge da uno sviluppatore di videogiochi la notizia che è stato scoperto un nuovo bug che affligge lo schermo touchscreen del nuovo iPhone 5 di Apple. La problematica riscontrata è quella per cui il display non risponde al tatto dei comandi quando viene fatto scorrere il dito sullo schermo in rapida successione. Come è stato testimoniato anche da un video che potrete vedere all’interno dell’articolo, il problema compare sull’iPhone 5 con iOS 6.0.1 ed iOS 6.0, mentre non si manifesta con l’iPhone 4S ed entrambi gli ultimi due firmware presi in esame.

Questo potrebbe indicare che si tratti di un problema a livello hardware, oppure qualcosa legato al sistema operativo che non funziona correttamente con il display dell’iPhone 5. Da prime supposizioni, la problematica potrebbe essere riconducibile alle celle di visualizzazione utilizzate sul display dell’iPhone 5, questa tecnologia infatti integra dei sensori tattili all’interno dello schermo LCD, eliminando così la necessità di avere uno strato separato nel touchscreen. Questa soluzione permette di ridurre lo spessore dello schermo, migliorandone anche i colori, qualità delle immagini e molto altro ancora.

Nell’uso normale del dispositivo non noterete mai la problematica di questo bug, che invece potrebbe essere riscontrato  durante la riproduzione di giochi che necessitano di rapido scorrimento diagonale e movimenti che fanno strisciare il dito. Per capire meglio di cosa si tratta vediamo il video qui di seguito:

Al momento nessuna nota da apple è arrivata in merito, attendiamo di capire a cosa sia dovuto questo problema e quale sia la sua soluzione.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*