Installiamo i comandi vocali su WhatsApp per Android


By on novembre 10, 2012
Prev1 of 1Next

Uno dei servizi cross platform più utilizzati dai possessori di smartphone è sicuramente quello legato all’applicazione WhatsApp, che permette di inviare messaggi gratuiti fra gli utenti che utilizzano questa applicazione sia su iOS che su Android.

 

Per gli utenti che utilizzano Android i ragazzi di XDA, gruppo di hacker che lavorano ai Mod del sistema operativo Google, hanno apportano un metodo per utilizzare i comandi vocali anche con WhatsApp, implementando le funzioni che permettono all’applicazione di leggere i messaggi in arrivo e di poter rispondere ad essi mediante la propria voce.

L’applicazione non è disponibile nel Play Store ed è compatibile con Android Ice Cream Sandwich e Jelly Bean (4.1 e 4.2) e per il corretto suo funzionamento sono richiesti TTS ed una connessione ad internet attiva. Ora l’app è in fase di sviluppo, pertanto l’utilizzo della stessa è indirizzata solo agli sviluppatori o esperti del sistema operativo Android, al momento le lingue disponibili sono Spagnolo, Inglese, Tedesco e Francese, ma lo sviluppatore ha dichiarato che a breve verrà resa a disposizione anche una versione per noi italiani.

Requisiti:

– WhatsApp
– Android 4.0.3 o più
– Se Android 4,1 perfetto
– Se si dispone di Android 4.0.3 e root, l’applicazione funzionerà meglio (dargli permessi di root)
– Connessione Internet
– Lingua dispositivo spagnolo, inglese, tedesco o francese (ne arriveranno altre …)

Ecco il link per il download dell’applicazione:Voice for WhatsApp.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*