Arriva anche in Italia il servizio musicale Google Play Music


By on gennaio 26, 2013
Prev1 of 1Next

Novità in arrivo da Google per gli utenti italiani che da poche ore hanno a disposizione il nuovo servizio di Big denominato Google Play Music. E’ un servizio che consente di acquistare musica online e di condividere la stessa su tutti i nostri dispositivi fissi e mobili, basterà avere un semplice collegamento alla rete dati. Per ascoltare la musica dopo sarà necessario l’accesso all’apposita piattaforma in rete oppure utilizzare l’applicazione Android per i device mobili.

Il servizio permette inoltre di caricare la propria musica online, in una sorta di servizio cloud, con capienza fino a 20.000 brani che in fase di caricamento verranno conosciuti da Google Play Music e  resi disponibili immediatamente per l’ascolto, il tutto senza dover attendere lunghe procedure di upload. Funzione questa molto simile a quella proposta da Apple nel proprio iTunes Match, con la differenza che questo di Google risulta accessibile in maniera gratuita.

Un altra interessante funzione di Google Play Music è quella di condividere brani ed album sul social network Google Plus, e l’utente che sarà destinatario dei brani potrà decidere di ascoltare per una sola volta per intero il brano, opportunità davvero interessante per diffondere e far conoscere la propria musica preferita anche agli amici. Il servizio è utilizzabile direttamente dal seguente link, negli USA tale servizio è disponibile già da qualche mese anche se finora lo stesso non è decollato, google confida molto che il lancio internazionale possa dare un forte slancio a questo servizio.

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*