Google si dimentica di Natale su Android 4.2


By on novembre 18, 2012
Prev1 of 1Next

E’ stato scoperto un bug decisamente particolare sulla nuova versione del sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean rilasciata qualche settimana fa da Google. Dopo aver lodato tutte le novità introdotte da BigG su questa nuova versione del proprio OS, ci si è accorti che nel calendario dell’applicazione manca la presenza del mese di dicembre.

Avete capito bene, i mesi presenti sono solo 11, niente Natale quindi quest’anno e sopratutto non potrete segnarvi i vari compleanni, ricorrenze, appuntamenti ed altro che riguardano il calendario. Si tratta sicuramente di una dimenticanza, ma la situazione risulta davvero comica per un azienda come Google e per un sistema operativo quale Android.

Lo stesso è stato scoperto utilizzando un Nexus 7 ed un Nexus 10 con Android 4.2, e si è potuto vedere che dopo il mese di novembre 2012 si passa direttamente a gennaio 2013. Il sistema operativo al momento è presente solo sui nuovi dispositivi della serie Nexus e pertanto tale problematica è stata riscontrata diverse settimane dopo la presentazione del sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean. Tale problema pensiamo potrà essere risolto facilmente andando a rilasciare un aggiornamento 4.2.1 che sistema tale problema, al momento però nonostante sia avvenuta la registrazione del problema su Android bug Tracker Google non ha fornito indicazioni su come avverrà la sistemazione del calendario. Attendiamo novità in merito da parte di BigG.

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*