Quali potrebbero essere le novità di Android 5.0 Key Lime Pie?


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on novembre 20, 2012
Prev1 of 1Next

Abbiamo da poco visto il rilascio della nuova versione del sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, ma i rumors vociferano che BigG stia già lavorando a qualcosa di più sostanzioso per il rilascio nel 2013, un qualcosa chiamato Android 5.0 Key Lime Pie.

Si era già parlato che tale aggiornamento opotesse arrivare all fine di quest’anno con i nuovi device Nexus, ma così non è stato, con Google che ha preferito un aggiornamento minore con la versione 4.2. Key Lime Pie dovrebbe arrivare entro la metà del prossimo anno. Purtroppo, non c’è quasi nessuna informazione al momento su questo nuovo Android 5.0, e sulle nuove funzionalità che potrebbe includere, e in quale direzione si sta muovendo Android. Ci sono però delle speculazioni che vanno ad ipotizzare alcune delle novità che potrebbero essere introdotte su tale nuovo sistema operativo.

Personalmente, ci piacerebbe vedere che Google riesca a  migliorare l’interfaccia grafica, è stato fatto un  lavoro straordinario in tale contesto con Ice Cream Sandwich, ma c’è ancora un sacco di spazio per migliorare, e sappiamo che il team di progettazione di Google è all’altezza del compito. E non stiamo parlando della homescreen solo, stiamo parlando di un sistema a livello di revisione dell’interfaccia utente. Per coloro che pensano che l’attuale GUI di Android va bene, basta dare un’occhiata al lavoro di Matias Duarte in webOS il quale ha creato un esperienza utente davvero accattivante.
A parte questo, è davvero difficile trovare altri punti deboli nel sistema operativo mobile di Google, il gigante della ricerca ha aggiunto tante funzionalità e diverse opzioni di personalizzazione che è difficile trovare un problema irrisolvibile. Questo anche se divesi suggerimenti possono essere adotati, voi utenti di Content Farm cosa ne pensate?

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*