RIM presenta il nuovo smartphone BlackBerry Z10


By on gennaio 30, 2013
Prev1 of 1Next

Era atteso da tempo come il primo smartphone segno di una rinascita del marchio RIM e BlackBerry, si tratta dello BlackBerry Z10, primo device che sarà rilasciato sul mercato con il nuovo sistema operativo BB10.  Thorsten Heins CEO dell’azienda ha da poco presentato al mondo il nuovo smartphone prordotto dall’azienda americana e che avrà il compito di cercare di risollevare le sorti dell’azienda e permettergli di essere competitiva con il diopolio che regna sul mercato formato da Apple e Google.

BlackBerry Z10, sarà il primo device con il nuovo sistema operativo mobile BlackBerry 10,  completamente touchscreen, a differenza del nostalgico Q10, che introduce delle specifiche moderne  quali un dsiplay da 4,2 “LCD con risoluzione da 1280 x 768 pixel, procvessore da 1,5 GHz dual-core Snapdragon, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna così come slot per schede microSD. La fotocamera posteriore sarà da 8 MP con flash LED mentre quella frontale è da 2 MP.  

Oltre al device come parte hardware anche il software è completamente nuovo, BB10 è stato completamente rinnovato   per garantire una maggiore competizione e funzionalità in grado di competere con gli altri sistemi operativi del settore quali iOS ed Android. Al momento ci sono oltre 17.000 applicazioni per BB10, tra cui troviamo le note Skype, WhatsApp, Angry Birds, SoundHound, Rdio, dove è la mia acqua, Amazon Kindle emolte altre. Ora dopo una lunga attesa vedremo se BlackBerry si saprà imporre nel settore mobile, sarà certamente difficile contro colossi quali Apple e Samsung, ma la strada con il nuovo Z10 è stata tracciata.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*