Samsung Galaxy Express, nuovo smartphone Android Jelly Bean con LTE


By on gennaio 30, 2013
Prev1 of 1Next

Il Samsung Galaxy Express, smartphone con connettività LTE già disponibile negli Stati Uniti, si prepara a debuttare anche in Europa nelle prossime settimane. Lo ha confermato oggi il colosso coreano senza dare tuttavia informazioni precise circa le tempistiche e il prezzo che avrà il dispositivo sul mercato nostrano. Dalle caratteristiche tecniche si rivela essere uno smartphone interessante perfetto per chi non vorrà spendere troppo ma contare comunque sulla possibilità di sfruttare le nuove reti ultraveloci 4G LTE.

Il Samsung Galaxy Express è dotato di un display con diagonale da 4.2 pollici, tecnologia Super AMOLED Plus e risoluzione WVGA. Il processore è un dual core con frequenza di clock massima da 1.2 GHz affiancato da un quantitativo di memoria RAM di 1 GB. La memoria interna dedicata allo storage dei file è di 8 GB ma espandibile grazie allo slot per schede microSD. Il comparto hardware è completato da una fotocamera da 5 megapixel con flash LED, fotocamera frontale da 1.3 megapixel utile per videochat e videochiamate, connettività USB 2.0, WiFi, Bluetooth 4.0, modulo NFC e dimensioni pari a 132,2×69,1×9,3 mm per un peso complessivo di 139.1 grammi.

Il sistema operativo garantito al lancio è Android 4.1 Jelly Bean. Non è certo al momento se in futuro l’azienda coreana abbia intenzione di distribuire anche l’aggiornamento alla versione 4.2. Lo smartphone comprenderà infine tutte le applicazioni di casa Samsung, interfaccia utente TouchWiz, tecnologia S Beam e molto altro ancora.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*