Utilizzare Google Voice anche sul proprio PC


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on febbraio 2, 2013
Prev1 of 1Next

Se utilizzate dei dispositivi mobili con sistema operativo Android o iOS conoscerete sicuramente i servizi offerti da Google per quanto attiene i comandi vocali, un servizio molto fluido e veloce da utilizzare che semplifica in maniera radicale molte delle classiche funzionalità che utilizzate spesso sul vostro device.

Quello che forse non sapete è che si può godere di una esperienza simile sul PC. Tutto ciò che serve è avere a disposizione il browser Chrome di Google. Questo è davvero tutto ciò che serve, perché una volta installato tale browser sul proprio computer basterà recarsi sul motore di ricerca Google.com, e vedrete posizionato un piccolo microfono alla destra del campo di ricerca. Con un semplice clic  su di esso andrete ad utilizzare le funzionalità di Google Voice.

Ovviamente dovrete avere a disposizione un computer dotato di microfono per poter utilizzare tale funzionalità, questo è possibile quindi su molti portatili, ma se abbiamo un desktop dovremo verificare la presenza di un microfono o utilizzare accessori come una webcam. La funzione è disponibile anche in Google Maps, anche se non si estende ad altre proprietà di Google come Calendar, Gmail e YouTube.

Non è sicuramente la stessa esperienza di utilizzo che potete riscontrare  con Google Voice sulle applicazioni mobili, ma però le funzioni vocali permettono un utilizzo diverso del vostro computer e della modalità di ricerca sul proprio browser Chrome. Se volete provare il tutto è gratuito e semplice, basterà scaricare Chrome e prende un pò la mano con questa nuova funzionalità, parlando al vostro computer.

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*