iPhone low cost senza pulsante Home?


By on febbraio 4, 2013
Prev1 of 1Next

Sono tante le indiscrezioni che vogliono pronto l’arrivo entro qualche mese di un iPhone a basso costo, pensato per aggredire la fascia economica del mercato oggi dominata da Android. Apple continua a smentire ma i rumor non si fermano, questa volta alimentati da un brevetto registrato proprio dall’azienda lo scorso anno che descrive uno smartphone totalmente differente dall’iPhone conosciuto da tutti e che corrisponde appunto alle caratteristiche di un dispositivo economico e non particolarmente lussuoso dal punto di vista della costruzione e della dotazione tecnica.

Il brevetto parla infatti di uno smartphone completamente privo di pulsanti fisici sulla parte frontale, lasciando solo il display che domina dunque a tutto spiano visto che è assente anche la fotocamera frontale. La scocca, che sul retro presenta invece la classica fotocamera posteriore, sarebbe costruita in plastica semitrasparente, dettaglio che tuttavia fa sorgere qualche dubbio su quanto questo progetto sia effettivamente vivo a Cupertino. In passato, è stato dimostrato più volte come la plastica semitrasparente desse più di qualche fastidio al sensore della fotocamera posteriore, e sarebbe un po’ un controsenso offrire entrambe le cose.

In ogni caso, da Apple ovviamente c’è solo un silenzio di tomba, rotto semmai dalle solite smentite. Se l’azienda della mela morsicata ha davvero intenzione di lanciare un iPhone a basso prezzo probabilmente lo farà entro l’estate, o comunque entro la fine di quest’anno. Dopotutto, iPad Mini è stato smentito fino all’ultimo momento, salvo arrivare poi lo scorso ottobre.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*