ASUS Fonepad, nuovo tablet in grado di telefonare in arrivo?


By on febbraio 6, 2013
Prev1 of 1Next

ASUS Fonepad è il nuovo dispositivo a cui il colosso taiwanese starebbe lavorando con l’intento di presentarlo al Mobile World Congress 2013 che si terrà a fine mese a Barcellona. Si tratta di un altro tablet da 7 pollici che, a differenza del Nexus 7 sviluppato in collaborazione con Google, permetterà anche di inviare e ricevere telefonate come se fosse un normale smartphone o tablet. Un valore aggiunto per chi vuole un tablet non particolarmente costoso che sia davvero in grado di fare praticamente tutto.

Secondo quanto affermano le indiscrezioni, l’ASUS Fonepad non si differenzierà di molto dal Nexus 7, fatta eccezione appunto per le funzioni telefoniche e per la presenza di un processore Intel ATOM Z2420. Il resto sarà praticamente identico: display da 7 pollici di tipo IPS con risoluzione 1.280 x 800 pixel, memoria RAM pari a 1 GB, memoria interna 16 GB, fotocamera posteriore da 3 megapixel, connettività WiFi, Bluetooth, GPS e 3G, e sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean con interfaccia personalizzata simile al PadFone.

Il lancio è previsto entro la prossima primavera a un prezzo che, si dice, sarà intorno ai 299 euro. Dettaglio che, se venisse confermato, metterebbe in ombra lo stesso Nexus 7 con connettività 3G, visto che allo stesso prezzo, o solo poco più, sarà possibile usufruire di un tablet con piattaforma hardware aggiornata e soprattutto possibilità di inviare e ricevere chiamate.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*