Bug di Facebook oscura tutto il web


By on febbraio 8, 2013
Prev1 of 1Next

Nella nottata scorsa è successa una cosa davvero particolare, molti utenti hanno notato che per alcuni minuti l’accesso a moltissimi siti  non era possibile, nessun errore di connessione internet nè tantomeno del computer degli utenti, ma si è trattato di un vero e proprio blackout di grand parte del web. Non si tratta di un attacco hacker, ma bensì di un bug che è stato causato dal famoso social network Facebook.

Qualsiasi sito contenente il pulsante “Mi piace” di Facebook durante quel periodo breve era irraggiungibile, questo grazie ad un bug che indirizzava questi siti in maniera erronea, generando un messaggio d’errore nei propri browser. Riuscivano solo a navigare quegli utenti che non avevano eseguito l’accesso al social network Facebook, o che non avevano effettuato il log-in all’interno del browser utilizzato. La maggior parte dei siti ha un interazione con Facebook, pertanto la quasi totalità del web è rimasta oscurata per un periodo di tempo breve durante la scorsa nottata.

Il bug è stato corretto in tempi record dai tecnici record, questa è stata una situazione che ha messo in luce come servizi come Facebook e Google possano mandare all’aria l’intero internet per colpa dei loro malfunzionamenti. Siate stati partecipi dell‘oscuramento avvenuto la scorsa notte?Lasciateci la vostra testimonianza nei commenti.

 

 

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*