Android 4.2.2 per i device Nexus: ecco i pacchetti ufficiali


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on febbraio 12, 2013
Prev1 of 1Next

Google ha provveduto a rilasciare nelle ultime ore un nuovo aggiornamento del proprio sistema operativo denominato Android 4.2.2 che è disponibile per tutti i device della serie Nexus. Si tratta di un aggiornamento che non dovrebbe aver apportato nessuna novità rilevante per i device interessati, sembra infatti che possano esserci solo dei bug fix relativamente a delle problematiche come quella del Bluetooth.Il firmware ha un peso di 46,7 MB e dal chaneglog ufficiale si può vedere che sono stati introdotti miglioramento delle prestazioni del software e della stabilità generale.

Per poter controllare se anche sul vostro Nexus è pesente l’aggiornamento via OTA ad Android 4.2.2, non dovete far altro che recarvi in Impostazioni -> Info sul telefono/tablet -> Aggiornamenti di sistema e verificare se vi viene notificato il nuovo update. Per forzare l’aggiornamento OTA effettuate questi passaggi:

  1. spegnere qualsiasi tipo di connessione Internet (Wi-Fi/3G)
  2. recarsi in Impostazioni -> Applicazioni
  3. recarsi sulla scheda Tutte
  4. dalla lista, scegliere l’applicazione Google Service Framework
  5. premere sul pulsante Termina e poi su quello Cancella Dati
  6. tornare indietro, riattivare la connessione e recarsi in Impostazioni -> Info su telefono ->Aggiornamenti sistema -> Verifica aggiornamenti

Ecco che vi segnaliamo i link ufficiali per scaricare gli aggiornamenti OTA applicabili all’ultima versione Android 4.2.1 rilasciata. L’update è installabile tramite Recovery modificata o sfruttando la recovery ufficiale e il comando adb (è necessario avere installato l’SDK).

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*