ASUS Memo Pad Smart 10, alternativa Android economica a Surface


By on febbraio 12, 2013
Prev1 of 1Next

ASUS ha presentato ufficialmente il MeMO Pad Smart 10, nuovo tablet Android con display da 10.1 pollici cui è obiettivo è quello di offrire una versione alternativa e più grande rispetto al fratellino minore da 7 pollici. Nonostante il prezzo economico rispetto gli standard del settore, l’ASUS MeMO Pad Smart 10 si presenta con caratteristiche tecniche assolutamente interessanti accompagnate da una tastiera speciale che lo contraddistingue quasi come una alternativa economica a Surface, il tablet recentemente lanciato da Microsoft e da poco disponibile anche in Italia.

Il MeMO Pad Smart 10 si presenta infatti con un display di tipo IPS da 10.1 pollici con risoluzione 1.280 x 800 pixel, alimentato da un potente processore quad core NVIDIA Tegra 3 con frequenza di clock massima da 1.2 GHz e memoria RAM da 1 GB. L’archiviazione interna sarà garantita da uno storage di 16 GB espandibili grazie al supporto per le schede microSD. Presente anche una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una anteriore da 1.2 megapixel. A completare il quadro la presenza di connettività WiFi e Bluetooth, porte micro-USB e micro-HDMI e dimensioni della scocca pari a 26.2x18x1 cm con un peso complessivo di circa 589 grammi. Il sistema operativo è Android 4.1 Jelly Bean.

L’ASUS MeMO Pad Smart 10 sarà disponibile sul mercato nelle prossime settimane a un prezzo consigliato al pubblico di 299 euro nelle colorazioni Crystal White, Fuchsia Pink e Midnight Blue. Sarà messa in vendita anche una tastiera molto simile a quella di Microsoft Surface a un costo ancora da precisare, ma probabilmente 69 euro.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*