Il prossimo iPhone 5 avrà nuovo design realizzato materiali Liquidmetal


By on aprile 22, 2012
Prev1 of 1Next

Dopo aver visto due generazioni di dispositivi Apple, iPhone 4 e 4S, con lo stesso design esterno, ora l’azienda con sede a Cupertino sta lavorando per introdurre una parte esteriore completamente rinnovata sul proprio iPhone 5, che dovrebbe essere rilasciato nel periodo autunnale di questo 2012.

Il design quindi non poteva che essere rivoluzionato, su un dispositivo che ancora prima di rivelarsi in quali potrebbero essere le sue nuove caratteristiche principali porta con se una grande attesa tra gli operatori, fans ed addetti ai lavori. Lo chassis utilizzerà presumibilmente nuovi materiali, andando ad utilizzare una lega finora poco conosciuta ma che per alcuni pezzi è già stata introdotta sui modelli precedenti, ovvero Liquidmetal. Questa è una lega di materiali molto particolare realizzata in titanio, zirconio, metalli nickel, rame e altri metalli, è una lega che porta in sè caratteristiche di durezza agli urti e graffi, resistenza all’usura del tempo, liquidi ed al contatto con altri agenti esterni ma permette una facilità di utilizzo produttivo adattabile a qualsiasi tipo di forme, dalle più piccole a quelle più grandi e complesse, questo permetterebbe di avere una superficie esterna del telefono “liscia come un liquido”.

Liquidmetal è una scoperta del California Institute of Technology effettuata nel 1992. Si tratta di una classe di prodotti brevettati di leghe metalliche amorfe essenzialmente metalliche (vetro) con caratteristiche uniche tra cui un alta resistenza, all’usura contro graffi e ammaccature, e un buon rapporto resistenza-peso. Apple ha ottenuto l’uso esclusivo di questa tecnologia nell’agosto del 2010 e pertanto potrà utilizzarla in via esclusiva. Questa lega non tutti sanno che è già stata utilizzata da Apple per alcune componenti degli attuali iPhone in commercio, come per esempio il carrello di uscita della SIM card, e presto quindi l’utilizzo di tale materiale potrebbe essere esteso anche a parti più grandi ed esterne dell’iPhone 5. Si preannuncia quindi un nuoov iPhone del tutto rivoluzionato e rivoluzionario, a partire dal design esteriore.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

One Comment

  1. Pingback: No LiquidMetal per iPhone 5 | Content Farm

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*