Google investe in Zynga per aprire Google Games


By on luglio 21, 2011
Prev1 of 1Next

La società di Mountain View sarebbe pronta a investire una cifra astronomica per i social game di Zynga. Sembrerebbe ormai prossimo il lancio del social network di Google in funzione anti-Facebook. Tech Crunch ha rivelato nel suo blog che Google avrebbe fatto un investimento segreto su Zynga per un importo stimabile tra i 100 e 200 milioni di dollari. Zynga è il produttore dei giochi sociali di maggior interesse su Facebook, come Farmville, e l’investimento di Google sembra parte di un piano strategico di più ampio respiro. Entro pochi mesi Google+ potrebbe dunque permettere ai propri utenti di utilizzare giochi online realizzati da Zynga, arricchendosi di una funzionalità attualmente utilizzata da numerosissimi iscritti al social network più famoso del web. La rincorsa del gruppo di Mountain View a Facebook passa quindi anche dall’implementazione di funzioni e strumenti che hanno caratterizzato il successo del secondo, con la speranza di poterne ricalcare le orme dal punto di vista dei numeri registrati negli ultimi anni.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*