Google Plus: Confermati i giochi


By on luglio 22, 2011
Prev1 of 1Next

Le pagine di aiuto di Google per il Google+ hanno ufficialmente confermato l’arrivo dello Stream dei Giochi, ovvero un posto dove i risultati delle attività dei giochi sociali di questo nuovo network verranno raggruppati. “ Se state cercando degli aggiornamenti condivisi dai giochi, controllate il vostro Games Stream” suggerisce l’articolo, nonostante per ora il link menzionato punta ad una pagina 404.

Non si tratta infatti della prima volta che viene scoperto un riferimento al gaming support sul Google+, nonostante gli indizi precedenti della nuova funzionalità sono stati nascosti dentro il codice.  A parte il logo, ci sono stati vari API in riferimento come “/_/games/getGameFriends”, “/_/games/getActivities” e “/_/games/postToStream”.

Il concetto esatto dei giochi su Google+ non è del tutto chiaro, però il gigante della ricerca ha confermato che gli API saranno disponibili per gli sviluppatori esterni per agganciarsi sul network. Si vocifera che la Google è gia in trattative con alcune compagnie di giochi, tramite una “squadra del social gaming” responsabile per l’integrazione dei giochi più conosciuti. Nonostante ciò, è anche possibile che Google+ potrebbe essere usato per riportare dei risultati dei giochi Android, trasformando il sito in un vero pioniere del genere.

Una tale integrazione potrebbe essere un ennesimo colpo contro Facebook, nonostante l’ultimo abbia fatto un significativo lavoro per ottenere un monopolio con i giochi social o “casual” come per esempio con Farmville. Si stima che la Google abbia investito tra i $100 e i $200 milioni su Zynga, lo sviluppatore di Farmville già dalla metà del 2010.

[Thanks   + Cinzia opezzi  +  Monica Vinci + Biljana Petrova + Girolamo Aloe + Mauro Preda + Anilikos Arouris      ]

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*