Presentati i nuovi processori Samsung Exynos 4 utilizzati sul nuovo Galaxy S3


By on aprile 30, 2012
Prev1 of 1Next

In attesa che giovedì Samsung presenti l’attesissimo Galaxy S3 , il nuovo smartphone della casa coreana che sarà il dispositivo ufficiale delle prossime olimpiadi estive di Londra 2012, abbiamo avuto negli scorsi giorni un antipasto di quello che potremo vedere il 03 maggio. Samsung, infatti, ha deciso di anticipare la presentazione del “cuore” del nuovo Galaxy S3, ovvero la nuova serie di processori per dispositivi mobili che prende il nome di Exynos 4 Quad.

I chip sono dei quad-core con una frequenza di 1,4 Ghz per core, basato su architettura ARM Cortex A9 e processo costruttivo High-k Metal Gate a 32nm che promette prestazioni raddoppiate rispetto ad Exynos 4 Dual e consumi ridotti del 20%. Questa nuova vserie è stata introdotta sul mercato per equipaggiare i  nuovi smartphone della casa coreana e per contrastare il chip A5 relaizzato da Apple.  Il chip Exynos 4 Quad sarà compatibile pin-to-pin con quello Exynos 4 dual, in tal modo per i produttori sarà più facile effettuare il passaggio di tale processori sui telefoni futuri. La tecnologia applicata garantisce dei video a 1080p ae relativa interfaccia per HDMI 1.4.

Samsung sostiene il chip offrirà il doppio della potenza del processore del suo predecessore a 45 nm con dei consumi ancora più contenuti. Durante la presentazione Samsung ha anche ufficializzato la presneza di tale nuovo chip sul nuovo Galaxy S3, il nuovo smartphone di punta della casa coreana. Un binomio dispositivo-processore che si preannuncia come un nuovo successo per Samsung, sulla scia anche dei successi ottenuti dalla precedente versione del dispositivo, Apple è avvertita, la battaglia sul mercato al prossimo iPhone 5 sta per iniziare.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*