Google lancia Hotel Finder


By on luglio 30, 2011
Prev1 of 1Next

È disponibile un nuovo strumento per la ricerca sviluppato da Google. Si tratta di Hotel Finder. Caratteristiche e funzionamento.
Un nuovo strumento per la ricerca firmato Google. Si tratta di Hotel Finder, un tool sperimentale progettato per consentire agli utenti di Internet di ricercare e trovare con rapidità e semplicità hotel e alloggi vari per le vacanze e per esigenze di studio o di lavoro. Hotel Finder dispone ovviamente di alcune funzioni essenziali per la ricerca di alberghi quali: le recensioni di Google Places/Maps, un bel sistema di filtri per regolare i risultati di ricerca in base a prezzo per notte, stelle e valutazione degli utenti, una shortlist dove annotare tutti gli hotel papabili secondo le nostre necessità. Ma le due funzioni più innovative e interessanti, secondo noi, sono:
– Compare fast, che permette di visualizzare le schede dgeli hotel nella stessa pagina, senza dover aprire ogni volta schede diverse
– Compare to typical, ovvero la possibilità di ordinare i risultati di ricerca in base alla percentuale (in più o in meno) del prezzo dell’hotel nelle date scelte rispetto alla sua tariffa ordinaria;
– mappa dell’area selezionata: Hotel Finder mostra un’area in evidenza sulla località che andiamo a scegliere, dandoci la possibilità di modificare manualmente la forma di quest’area, includendo o escludendo altre zone utili per la nostra ricerca.

L’esperimento Hotel Finder per ora è disponibile solo negli USA

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*