Vendite smartphone Q2 2014: boom di Huawei, sale Apple e scende Samsung


By on luglio 30, 2014
Prev1 of 1Next

Sono stati distribuiti i dati relativi alle vendite di smartphone registrati nel corso del secondo trimestre del 2014, i quali registrano un aumento delle vendite di dispositivi rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, sottolineando che il mercato smartphone è ancora in forte crescita e il panorama dei produttori si fa sempre più agguerrito. Per quanto attiene appunto le aziende, si registra un incredibile boom di Huawei, una crescita di Apple, mentre Samsung registra un preoccupante calo.

I dati di vendita degli smartphone mostrano che la regina assoluta di quest’ultimo trimestre è la cinese Huawei, che segna un +95% anno su anno e raggiungendo la terza posizione fra i produttori a livello mondiale, un ottimo risultato se consideriamo che solo un anno fa Huawei era confinata nelle vendite solo al mercato asiatico.

vendite-smartphone-Q2-2014

A guidare il settore è sempre Samsung, anche se rispetto ad un anno fa registra una diminuzione del 4% nei valori di smartphone commercializzati, un segno preoccupante che potrebbe aggravarsi ulteriormente nel corso dei prossimi mesi. Apple, che si piazza in seconda posizione, registra un incremento anno su anno del 12%, grazie anche ai nuovi mercati in cui l’azienda californiana sta distribuendo i propri modelli di iPhone, e le prospettive per i prossimi mesi sono ancora più rosee, con l’arrivo dell’atteso iPhone 6 che potrebbe proiettare ancora più in alto l’azienda con sede a Cupertino.

A chiudere la classifica nei primi posti troviamo Lenovo, che grazie alle vendite registrate col marchio Motorola si piazza in quarta posizione, e subito dopo LG che cresce in maniera importante rispetto al secondo trimestre del 2013.

 

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*