Shazam porta il riconoscimento musica anche su Mac


By +BGSOLUTIONALLARMIESICUREZZAPERLATUACASA on luglio 31, 2014
Prev1 of 1Next

Il noto servizio di riconoscimento Shazam, molto conosciuto in ambito mobile, sbarca anche sui Mac grazie ad una nuova applicazione che porta le classiche funzionalità di tale servizio anche sui computer Apple. Shazam per Mac funziona in maniera simile della sua omonima per iPhone, una volta installata, lavorerà in background e permetterà di riconoscere delle canzoni che stiamo ascoltando vicino a noi fornendoci molte informazioni.

La nuova applicazione per Mac permette di avere le funzionalità di riconoscimento musica senza dover mettere mano ai propri smartphone, l’applicazione può identificare una canzone e dare notifica di cantante, brano, album relativo non che fornire la possibilità di acquistare il tutto presso iTunes.

Oltre alla musica Shazam , per ora negli USA, permetterà di riconoscere anche i film, serie TV che stiamo guardando sul nostro televisore, il tutto funzionando silenziosamente dietro le quinte, ma ti informa quando trova una canzone, creando allo tempo stesso una playlist. Vediamo le funzionalità del programma:

  1. Funziona silenziosamente dietro le quinte, pronto a riconoscere una melodia in qualsiasi momento.
  2. Accesso semplice e immediato a tutta la musica attorno a te.
  3. Accesso con un solo clic a testi, videoclip o ad iTunes per l’acquisto delle canzoni.
  4. Scoprire come non mai, condividere come sempre.

Potete scaricare Shazam per Mac direttamente su Mac App Store direttamente a questo link.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*