App Center: Facebook lancia il suo app store!


By on maggio 11, 2012
Prev1 of 1Next

Qual è il negozio che visitate maggiormente? Forse proprio gli store che vi consentono di acquistare, oppure scaricare gratuitamente, le applicazioni per i vostri dispositivi mobili. Ogni casa ha cercato di lanciare il proprio spazio, ma nessun social network aveva pensavo di fare questo passo.

Facebook ha deciso di offrire un nuovo servizio agli oltre 900 milioni di persone che usano il social network blu. Si tratta del nuovissimo App Center che ancora non è stato messo on line. Ad ogni modo questo spazio si metterà in netta contrapposizione con l’App Store e gli altri negozi virtuali che commerciano applicazioni.

Sarà dunque possibile mettere in download centinaia di titoli compatibili sia con i dispositivi mobili sia con quelli fissi. Le applicazioni però cercheranno di non abbandonare il fondamento su cui si basa Facebook: l’aspetto sociale. Ogni titolo infatti cercherà di concentrarsi sulla condivisione on line. Al giorno d’oggi, però, è difficile trovare un’applicazione chiusa nel suo “piccolo” mondo. Ogni software consente sempre una sorta di interazione con altri amici.

A quanto pare nessuna piattaforma sarà limitata, le stessa applicazione potrà approdare su Windows, Linux, Mac o semplicemente, Windows Phone, iPhone e Android. Questi ultimi due saranno davvero i protagonisti, difatti, l’App Center sarà integrato in automatico nell’applicazione disponibile per questi device.

L’App Center sarà, come tutti gli altri, suddiviso per finestre. Ogni pagina sarà dedicata ad una singola applicazione e l’utente potrà accedere alla sua descrizione, alla galleria degli screen del programma, ai commenti rilasciati da chi ha provato il titolo e ad altre informazioni.

La trovata di Facebook rappresenta un’interessante novità per gli utenti iscritti al social network, ma soprattutto nuova occasione per gli sviluppatori che possono accedere ad un enorme bacino di utenti.

Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

One Comment

  1. Pingback: Facebook lancerà uno smartphone costruito da ex ingegneri Apple - Content Farm | Content Farm

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*