Apple cambia in alcuni paesi il nome del nuovo iPad da 4G Wifi a Wifi+cellular


By on maggio 13, 2012
Prev1 of 1Next

Con l’uscita del nuovo iPad lo scorso mese di marzo si sono generate molte polemiche sfociate poi anche in cause legali contro Apple sopratutto in Australia per quanto riguarda la nuova funzionalità di connessione 4G introdotto sul tablet di terza generazione. Le accuse riguardavano il fatto che tale dispositivo non fosse compatibile con le reti 4G australiane ma bensì solo con quelle americane e canadesi, pertanto Apple veniva accusata di informazione ingannevole verso i propri consumatori. Ora Apple onde evitare altri problemi legali in merito e per salvaguardare la propria attenzione verso i clienti finali ha provveduto in molti paesi a cambiare il nome utilizzato per quella versione del nuovo iPad. Il nome passa così da nuovo iPad 4G Wifi a nuovo iPad Wifi+cellular, scompare quindi la dicitura 4G dal nome e da tutti i riferimenti e spiegazioni delle caratteristiche di questo dispositivo. L’iPad 2 invece continua ad essere venduto nella sua classica denominazione “3G+Wifi” senza nessuna modifica in merito. Apple non si è limitata a fare questo cambiamento di nome nei paesi dove ha ricevuto le accuse quali Australia e regioni del Regno Unito, ma in altri quali Stati Uniti, Canada,Emirati Arabi Uniti, Vietnam, Thailandia, Singapore, Nuova Zelanda, Malesia, Irlanda e Hong Kong. Ecco quanto riportato ora da Apple sul sito Australiano in merito:

Questo prodotto supporta le reti veloci, ma non è compatibile con le reti 4G LTE attuali australiane e con le reti WiMAX. .
Il cambiamento è avvenuto nelle ultime 24-48 ore ed è stato riportato sul sito ufficiale di Apple, mentre i negozi Applestore stanno provvedendo a cambiare le forme pubblicitarie di questo dispositivo.
Prev1 of 1Next
{lang: 'it'}

Commenta!

comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*