Antifurto senza fili, cosa serve per installarlo?

Prev1 of 1Next

Antifurto senza fili

Buona sera. Ho pensato di installare un antifurto senza fili nella mia abitazione, ma prima di acquistarlo vorrei capire se ci sono delle indicazioni precise, e se è necessario eseguire opere murarie o se, invece, il funzionamento di questo tipo di allarme avvenga esclusivamente in maniera non cablata. Mi può dire di più?

Buona sera e grazie per essersi affidato a noi per una consulenza.

Approfittiamo per chiarire che l’antifurto senza fili funziona esattamente come un qualunque altro antifurto tradizionale, con l’unica differenza che, rispetto, a quest’ultimo, per installare, configurare o anche per la manutenzione e la riconfigurazione del sistema d’allarme in oggetto, non è necessaria alcuna traccia muraria.

Ciò significa che la sua intuizione è esatta: l’antifurto senza fili funziona con una tecnologia molto avanzata che permette, tra l’altro, non solo di avere maggiori certezze e maggiori sicurezze, ma anche di consentire il funzionamento dell’antifurto anche in condizioni meteorologiche non ottimali.

In qualche caso, infatti, calamità naturali particolarmente forti ed invasive possono rendere difficile il funzionamento del sistema d’allarme quando esso è cablato, ovvero quando esso funziona per mezzo della corrente elettrica. La tecnologia wireless – appunto, senza fili – di cui sono dotati questi antifurti innovativi garantisce un funzionamento ottimale anche in condizioni atmosferiche disagiate, con tempeste di vento, pioggia, e neve.

Tutto ciò rende particolarmente interessante l’installazione di questo tipo di antifurto rispetto a qualunque altro, ma bisogna sempre ricordare che la valutazione dei sistemi di allarme è in parte oggettiva, ovvero dipende dalle reali necessità di chi abita nella casa o nel luogo che vuole proteggere.

Se non si vuole o non si può eseguire alcun tipo operazione muraria per l’installazione di un allarme, l’antifurto senza fili è senza dubbio la scelta migliore: la maggiore facilità di configurazione e di riconfigurazione ci consente di considerare questo antifurto uno dei più avanzati in assoluto.

[Form id=”1″]

Prev1 of 1Next