Dovrebbero mancare davvero poche settimane alla messa sul mercato di un dispositivo molto atteso, visto i successi ottenuti con la sua prima versione rilasciata nel 2012. Si tratta del Nexus 7 II, il tablet prodotto da Google in collaborazione con Asus che arriverà in questo 2013 nella sua seconda edizione che porterà ad un upgrade a livello hardware ed anche ad un ottimizzazione delle forme. Le notizie arrivano dalla certificazione bluetooth SIG del dispositivo, che vanno a ostrare quelle che potrebbero essere le prime specifiche tecniche ed anche una prima, anche se piccola, immagine di tale nuovo tablet.
Quello che subito ci balza all’occhio è la presenza di un processore Snapdragon 600, un chip che ormai sta diventando una dotazione di serie per i dispositivi che utilizzano il sistema operativo Android. Vediamo qui di seguito riepilogate le principali specifiche del Nexus 7 II
- Processore Qualcomm Snapdragon 600
- Display da 7 pollici di diagonale
- Battera da 4.000 mAh
Vediamo anche la descrizione del prodotto effettuata nella registrazione del bluetooth, che non rivela però altri particolari di questo tablet:
Questo tablet è caratterizzato da un display retroilluminato da 7 pollici di tipo capacitivo e multi tocco pe un trasporto facile ed una fantastica esperienza multimediale ovunque. A bordo c’è il processore Qualcomm Snapdragon 600 con le massime prestazioni. Il networking senza fili assicura una connessione ad internet semplice e senza l’uso di cavi.
Il dispositivo dovrebbe essere rilasciato pare nel mese di luglio prossimo, il prezzo dovrebbe rimanere inalterato rispetto a quello di prima generazione, in modo da non mettere il nuovo Nexus 7 II in battaglia diretta con i dispositivi Android a basso costo.