Huawei è una delle aziende più attive nel settore mobile e sta sfornando prodotti sempre più competitivi e ben realizzati, tanto che l’azienda cinese è intenzionata a pensare in grande e voler competere, nel giro di pochi anni, con i colossi del settore Apple e Samsung. Dopo aver presentato la settimana scorsa il nuovo smartphone Ascend P6, oggi è toccato ad un nuovo prodotto, un tablet da 7 pollici denominato Mediapad 7 Vogue.
La casa cinese presenta così in Cina il suo tablet di piccole dimensioni che dovrà battagliare in un settore molto affollato di competitors e di ottimi prodotti. Vediamo da subito quali sono le specifiche tecniche di questo prodotto Mediapad 7 Vogue:
- display IPS da 7 pollici, multitouch a 5 punti e con risoluzione 1024 × 600 pixel,
- processore è il sempre presente K3V2 Cortex-A9 quad-core a 1,2 GH,
- memoria 1 GB di RAM,
- 8 GB di memoria interna espandibile con con MicroSD,
- fotocamera da 3 megapixel con registrazione video Full HD 1080p e fotocamera frontale.
Non manca a bordo il sistema operativo Android 4.1 ed un interfaccia di utilizzo personalizzata direttamente da Huawei, ma quello che distingue questo piccolo Mediapad 7 Vogue è la possibilità di effettuare delle chiamate, cosa non sempre così scontata in un tablet. Il tablet per ora è distribuito solo in Cina ma potrebbe arrivare anche negli altri paesi ad un costo vicino ai 200€.