Kobido: Arriva nelle Spa Italiane il Massaggio dell’Eterna Giovinezza

Una nuova “moda” nel campo dell’estetica sta prendendo sempre più piede nel nostro Paese ma, come spesso succede per i trattamenti di bellezza, arriva dall’Oriente.

Kobido
Kobido

Si tratta del kobido (il nome originale è Ko Bi Do) che è conosciuto come il Massaggio dell’Eterna Giovinezza e che ha già trovato molti estimatori a Hollywood, tra le star più attente al proprio aspetto.
L’origine di questo massaggio, tanto benefico per la pelle quanto piacevole da ricevere, è un po’ incerta: alcuni sostengono che risalga all’epoca dei Samurai, che volevano essere rilassati e pronti al combattimento e trovavano in questo kobido la migliore preparazione del corpo; un’altra versione parla invece di una imperatrice giapponese che affidò ai suoi maestri estetisti il compito di trovare un rimedio per avere un aspetto fantastico e giovane.

Il kobido non è solo un toccasana, a quanto pare, che rende la pelle più reattiva e giovane, ma aiuta anche a sciogliere le tensioni muscolari, a tonificare, alleviare lo stress e migliorare la circolazione del sangue.

Questo massaggio orientale, che è sempre più in voga nelle spa e nei centri estetici del nostro Paese, abbina tecniche di stiramento e manovre d’impastamento a quelle di mobilizzazione e digitopressione, e ristabilisce l’equilibrio tra mente e corpo, per un benessere a 360 gradi.

Come ogni massaggio, non può funzionare da solo, senza un piccolo aiuto esterno da parte di chi vi si sottopone: è importante quindi, per i migliori risultati anti-age, una dieta equilibrata ricca di vitamine e fibre e uno stile di vita privo di “vizi” e attento all’attività fisica.

Tonicità, vigore e relax sono le promesse di questo massaggio che previene o allevia i segni del tempo, tanto odiati soprattutto dalle donne.
Non resta che provarlo, affidandosi a mani esperte!

Foto tratta dalla Rete

Commenta!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*