Rossetto Color Carne: I Consigli per Renderlo un Vero Tocco Glamour

Il rossetto color carne è uno dei cosmetici più versatili, e in questo articolo vi daremo alcuni suggerimenti su quando e come applicarlo.
Il rossetto color carne va scelto con grande cura e particolare attenzione, perché va abbinato – più di ogni altra tonalità di rossetto – alla vostra carnagione. L’abbinamento deve essere il più possibile preciso, cercando di scegliere delle tonalità più scure rispetto al colore della pelle. In questo possono aiutarvi le commesse delle profumerie in cui andrete ad acquistarlo.

Quando applicarlo? Il rossetto color carne, di solito, può essere usato in ogni occasione. Per un trucco semplice, quasi acqua e sapone, si può applicare la mattina, abbinandolo a un make up leggero sugli occhi. Ad esempio, con un ombretto rosa o color albicocca, oppure su toni freddi color pastello.

Anche la sera il rossetto color carne può essere il tocco finale di un make up molto sofisticato: è perfetto, ad esempio, con un elaborato smokey eyes sui colori del nero/grigio oppure del blu. Serve, quindi, per dare un tocco di classe a un trucco più pesante, magari realizzato con matite scure.

Come applicarlo? Dovete sapere, se non ve ne siete già accorte, che il rossetto color carne tende, purtroppo, ad evidenziare le piccole rughettine delle labbra: la soluzione è quella di fare degli scrub un paio di volte al mese e anche di applicare, quanto più è possibile, del balsamo per labbra.

Prima di applicare il rossetto color carne è bene coprire le labbra con il fondotinta che usate per il resto del viso: il colore risulterà più bello e uniforme. È chiaro che, per il contorno labbra, non va usata una matita scura: meglio puntare su un colore chiaro e molto luminoso, che dia più volume alle labbra. Il rossetto può essere steso con l’aiuto di un pennellino, se non siete molto pratiche. Per completare il look è perfetto anche un po’ di gloss, applicato sopra il rossetto, proprio al centro delle labbra.

Foto tratta dalla rete

Angelina Jolie rossetto color carne

Commenta!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*