Routine Pulizia del Viso: Le Cose che Devi Sapere

Una quotidiana pulizia del viso è molto importante per avere sempre una pelle, oltre che pulita, tonica, levigata e priva di imperfezioni.

La routine di pulizia del viso quotidiana serve anche a idratare correttamente la pelle, rallentando il processo di invecchiamento epidermico.
Ma ci sono alcune piccole cose che forse ancora non sapete, riguardo alla quotidiana pulizia del viso.

Innanzitutto una regola che generalmente conoscono molte, ma non tutte: il detergente viso, qualunque esso sia, va sempre risciacquato con cura, e non tolto solo con le salviette o i dischetti di cotone. Alcune ragazze sono convinte che il latte detergente vada rimosso con il dischetto, e poi magari applicano subito la crema. Ma c’è un passaggio fondamentale che saltano: il viso va risciacquato abbondantemente per poter rimuovere gli ultimi residui di latte detergente, che fra l’altro tende ad essere un po’ grasso (sarebbe bene anche rimuoverlo con del tonico delicato).

Un altro consiglio è quello di non esagerare mai con il detergente viso. Anche quelli più delicati potrebbero, se usati in quantità eccessive, portare a dei piccoli problemi alla pelle, quali l’arrossamento, ma potrebbero anche scatenare una reazione poco divertente: brufoletti e punti neri!
La lentezza è un’altra caratteristica che dovremmo tenere in conto quando facciamo la nostra routine quotidiana di pulizia del viso: dobbiamo dedicare qualche minuto in più alla detersione e all’applicazione della crema idratante, perché il massaggio al viso che compiamo aiuta la pelle ad assorbire meglio i trattamenti, e inoltre il massaggio, meglio se circolare, riattiva la circolazione sanguigna. Insomma, un piccolo anti-aging!

Accertatevi sempre di comprare prodotti buoni, magari biologici e senza parabeni, perché – sembra ovvio ma spesso lo dimentichiamo – i detergenti finiscono anche sottopelle, per cui il nostro organismo potrebbe assorbire delle “schifezze”! Attenzione alla qualità dei detergenti e delle creme, quindi: magari spenderemo tre euro di più, ma saremo più al sicuro!
Il detergente va usato anche dietro le orecchie e sul collo, per ottenere una pulizia più completa ed efficace.

Questi piccoli suggerimenti vi aiuteranno a migliorare la vostra routine di pulizia del viso.

Foto tratta dalla rete

Pulizia viso
Pulizia viso

Commenta!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*