5 Modi per Avere Capelli Belli e Curati in Autunno

L’estate sta volgendo al termine, e tra una settimana entreremo ufficialmente nell’autunno, tempo di caduta di foglie e, purtroppo, anche di capelli.

La routine per la cura dei nostri capelli dovrebbe cambiare, di stagione in stagione, perché il caldo e il freddo possono influenzare l’aspetto e la salute della chioma.

Ecco cosa fare, in cinque mosse:

Uno. Utilizzare un buono shampoo purificante quando arriva l’autunno è un buon metodo per portare definitivamente via i residui di crema solare, salsedine, spray abbronzanti ecc. dai capelli. Lo shampoo purificante, che è rivitalizzante e detergente, ridona anche leggerezza ai capelli, preparandoli adeguatamente per l’arrivo dei primi freddi.

Due. Esattamente come succede per la pelle del viso, che in inverno tende a “tirare” e a diventare secca, lo stesso può accadere anche per i capelli. Nel periodo di transizione tra l’estate e l’autunno sarebbe bene cambiare shampoo e balsamo e scegliere quelli più nutrienti per i capelli. Gli esperti parrucchieri consigliano di optare pure per un olio a base di burití (pianta conosciuta altresì come moriche, canangucha, mirití o aguaje) o per un olio di jojoba: si tratta di oli molto nutrienti, che ristrutturano il capello.

Tre. L’umidità fa gonfiare i capelli, ma quando passa e arriva il freddo, i capelli possono diventare piatti. Per avere un bell’effetto, dunque, potete acquistare dei volumizzanti, scegliendo tra i prodotti più “buoni” in commercio.

Quattro. Prestare attenzione agli ingredienti di cui sono fatti i prodotti per capelli che usate. L’autunno rende i capelli più sensibili, ne aumenta la caduta, per cui sarebbe opportuno usare prodotti meno aggressivi possibile. Scegliere shampoo, maschere e balsamo naturali, senza agenti pericolosi per la vostra salute. Di solito le etichette “bio” dovrebbero portarvi sulla giusta strada.

Cinque. Preferire una tinta scura (castano, bruno) è un trucco per avere capelli più belli in autunno. Questo perché, alla fine dell’estate, i capelli tendono a “spegnersi” e a diventare opachi. Per questo motivo una tintura di un bel castano cioccolato, ad esempio, può darvi anche in autunno dei capelli luminosi e dai colori brillanti.

Foto tratta dalla rete

Autunno
Autunno

Commenta!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*