Attività Fisica: Un’Arma Efficace per Liberarsi dalle Tossine

Il cambio di stagione porta a dei piccoli scompensi che possono rovinare la nostra quotidianità: per prevenirli dovremmo ricorrere, oltre che a una corretta alimentazione, ricca di selenio, zinco e vitamine del gruppo B, anche all’attività fisica.

L’attività fisica, infatti, aiuta l’organismo a restare in forma, depurarsi dalle scorie e anche a rasserenarci: com’è noto, infatti, il movimento libera delle sostanze chiamate endorfine, che ci danno una sensazione di benessere e tranquillità, e – se l’attività viene svolta qualche ora prima di coricarsi, non subito prima – anche a riposare meglio.
Qualsiasi attività fisica può portare dei benefici a livello fisico e mentale, ma è sempre bene preferire quello che davvero ci piace, perché il benessero sia completo.
Elena Buscone, personal trainer milanese, ha spiegato a Vero Salute:

Per perdere peso si possono scegliere attività come il crossfit, un corso strutturato a percorsi che prevede ritmi molto intensi. In alternativa si possono associare due attività sportive aerobiche, come il nuoto e la corsa, da praticare a giorni alterni. O ancora si può puntare su corsi di arti marziali o simili, come la fit boxe o il krav maga, che associano l’intensità, e quindi il consumo di calorie, all’insegnamento di metodiche di difesa personale.

Un buon suggerimento, quest’ultimo, per imparare una disciplina che può anche servire per difenderci dalle aggressioni, e diremmo che ce n’è davvero bisogno, purtroppo.
Altre attività che sicuramente non annoiano e che possono invogliare anche le donne più pigre ad andare in palestra sono la pole dance e l’antigravity.

La prima è una danza del palo, tipo balletti da night club, che rappresenta un ottimo modo per restare toniche e che fa bruciare molte calorie.
L’antigravity, invece, si avvale di amache appese al soffitto per svolgere diversi tipi di corsi tra cui aerobica, yoga e pilates.

Insomma, la varietà c’è: bisogna solo trovare l’attività più adatta ai propri gusti e necessità!

Fonte: Vero Salute
Foto tratta dalla rete

pilates
pilates

Commenta!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*