Gommage Viso: Cos’è e Come Prepararlo con Ingredienti Naturali

Il gommage viso è un trattamento di bellezza molto simile allo scrub, ma è più delicato e può essere fatto anche con prodotti assolutamente naturali (e alimentari)!

Per avere la pelle del viso sempre perfetta, senza imperfezioni e pulita in profondità, una buona regola consiste nel fare il gommage viso una volta alla settimana: con questo semplice trattamento, che vi spiegheremo passo passo indicandovi anche quali prodotti usare, lo strato di cellule morte sarà rimosso dal viso, facendo apparire la pelle fresca e luminosa, come dopo un trattamento in un centro di bellezza! Per rimuovere le cellule morte e consentire un migliore rinnovamento delle cellule, il gommage viso si avvale di piccoli granuli, che esfoliano con delicatezza la pelle.

Ma come si fa un buon gommage viso?

La prima mossa da fare è detergere in profondità e con cura la pelle del viso. Possiamo usare un buon detergente, magari di origine naturale e senza ingredienti dannosi per la nostra salute. Possiamo passare il detergente direttamente con le mani, per poi rimuoverlo con dei batuffoli di cotone o con dei dischetti monouso. A questo punto possiamo sciacquare accuratamente il viso con dell’acqua tiepida.

Quando il viso è ancora umido, possiamo passare all’applicazione del gommage che avremo precedentemente preparato così:

Gommage viso per pelle grassa – in una ciotolina mescoliamo un cucchiaio di miele a un cucchiaio di zucchero bianco e a una puntina di bicarbonato.
Gommage viso per pelle secca – in una ciotolina mescoliamo un cucchiaio di yogurt a un cucchiaio di zucchero bianco.

Applichiamo il gommage naturale che abbiamo preparato sul viso, con movimenti circolari.
Dopo aver massaggiato per bene, soprattutto sulle zone dei lati del naso, sul mento e sulla fronte, possiamo lasciare in posa per alcuni istanti.
A questo punto risciacquiamo con cura la faccia, asciugandola poi con un panno o un asciugamano perfettamente pulito.

L’ultimo passaggio è l’applicazione di una crema idratante, possibilmente senza parabeni.
La pelle del viso sarà come rigenerata!

Foto tratta dalla rete

gommage
gommage

Commenta!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*