Gommage Capelli: Come Preparare a Casa un Ottimo Scrub

In questo articolo abbiamo visto l’importanza di un buon gommage viso, ma anche il gommage capelli è una pratica di bellezza molto utile, che può far tornare la vostra chioma bella e splendente!

Anche il cuoio capelluto, esattamente come accade per il viso, ha bisogno (almeno una volta a settimana) di uno scrub, per essere purificato in profondità ed evitare anche la comparsa dell’antiestetica forfora, che dà sempre agli altri la sensazione di trascuratezza, nonostante non sia legata necessariamente alla mancanza di igiene.

Ma come si fa questo gommage capelli? In commercio esistono tanti prodotti, sia di marche costose che più abbordabili come prezzi, in grado di effettuare una giusta pulizia profonda o scrub del cuoio capelluto. È bene però sapere che un buon gommage capelli può anche essere fatto in casa, con i prodotti che possiamo trovare già nella dispensa e nel bagno del nostro appartamento, e quindi senza spendere altri soldi.

Abbiamo bisogno di nient’altro che balsamo (va bene uno qualsiasi, quello che usiamo di solito), di zucchero bianco semolato e – volendo, ma non è obbligatoria – di qualche goccia di olio essenziale di lavanda, rosmarino o di altri tipi.

In una ciotola dobbiamo mescolare quattro o cinque cucchiaini di zucchero, qualche spruzzata di balsamo e alcune goccine di olio essenziale, mescolando fino ad ottenere una crema abbastanza densa. A questo punto non dobbiamo fare altro che versare questo composto casalingo sul nostro cuoio capelluto asciutto e cominciare a massaggiare con movimenti circolari, con delicatezza. Lo zucchero, essendo fatto in granelli, avrà un’azione esfoliante, andando a rimuovere le cellule morte e quindi quei brutti pezzettini bianchi che si formano quando il cuoio ha bisogno di una strigliatina e di una pulizia più approfondita. Dopo aver massaggiato per bene, bisogna sciacquare con cura.

Ed ecco che il nostro gommage viso fatto in casa avrà fatto il suo dovere!

Foto tratta dalla rete

Capelli sani e belli
Capelli sani e belli

Commenta!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*