Correttore: Come Applicarlo Bene in Base all’Imperfezione

Il correttore è uno dei cosmetici più utilizzati dalle donne, perché consente – usato prima del fondotinta – di perfezionare la copertura di macchie, brufoletti e altre imperfezioni della pelle del viso.

Jessica Mae, makeup artist e direttore creativo di Warpaint International, ha rivelato al portale americano Women’s Health quali sono i trucchi per applicare nel modo giusto, e a seconda delle imperfezioni, il correttore.
Per coprire le irritazioni provocate dalla scottatura solare (quindi macchie rosse o brune) è bene usare una crema idratante doposole come base per mantenere la pelle idratata. In questo caso il correttore più giusto è quello senza profumo, per non irritare ulteriormente la zona: va tamponato con un pennello molto soffice e grande, non “spennellato”.

Se vi siete rasate le gambe e vi siete procurate dei taglietti, qualche giorno dopo avrete delle crosticine poco carine da mostrare: la cosa importante da fare prima di applicare il correttore è idratare bene la zona, ovviamente se il taglio è già diventato una crosta. Mai mettere la crema sulle ferite aperte, anche se sono piccoli taglietti.

Il correttore può tornare utile anche quando non avete voglia di farvi un trucco completo ma non volete apparire come se vi foste appena svegliate. In questo caso basta applicare un velo di correttore sulle palpebre, per avere un effetto luminoso e mascherare piccole imperfezioni su di esse.

È bene usare i correttori delle giuste tonalità quando si vogliono coprire delle particolari macchie: i correttori sui toni del verde e del giallo sono indicati per coprire i rossori, mentre i toni sull’arancio o sul salmone funzionano al meglio sulle macchie scure e sugli occhi “cerchiati”, quindi sul violaceo delle occhiaie post-notte in bianco.

Il correttore, se usato in combinazione con un buon primer e con uno spray fissante, può coprire persino i tatuaggi che non ci piacciono più o che vogliamo nascondere in una serata elegante.

Foto tratta dalla rete
Fonte: Women’s Health

Correttore
Correttore

Commenta!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*