Gli Snack Salutari per Non Arrivare Affamati a Pranzo e Cena

Una dieta veramente efficace è quella che, di tanto in tanto, ci concede snack salutari, spuntini e piccole trasgressioni: solo così possiamo continuarla con più serenità e portarla veramente a termine.
Ma quali sono gli snack che possono aiutarci a rispettare la dieta e che quindi possiamo concederci quando ne sentiamo il bisogno?

La nutrizionista americana Lisa Young ha segnalato al portale Huffington Post gli snack salutari che possiamo consumare senza compromettere troppo la nostra dieta.

Hummus e verdure: un’ottima merenda salata può essere costituita da questi due ingredienti mixati insieme. Largo a carote, peperoni rossi e gialli ecc: le verdure fanno bene e l’hummus, essendo ricco di proteine, ci aiuterà a sentirci pieni e ad arrivare a cena senza grande appetito.

Anche lo yogurt greco, magari accompagnato da dei frutti di bosco, costituisce uno snack salutare, perché è una buona fonte di calcio e proteine e non ha molte calorie. I frutti di bosco, invece, sono delle medicine naturali grazie al loro contenuto in vitamine ed elementi preziosi.

Se abbiamo voglia di qualcosa di croccante, invece, possiamo optare per dei cracker integrali con del formaggio spalmabile derivato da latte parzialmente scremato, quindi magro e con una quantità di calorie inferiore rispetto a quello “normale”. È bene assicurarci che il primo ingrediente nella composizione dei cracker sia un grano intero (come il frumento integrale, segale o avena).

Se invece ci va qualcosa di più smaccatamente naturale, possiamo ricorrere a delle noci o altra frutta secca in guscio (ecco le porzioni ad hoc), e a del succo di verdura: il succo è ricco di nutrienti come il potassio e vitamina C, mentre le noci contengono grassi sani e proteine.

Ottima scelta anche i pop corn, che possiamo consumare anche nella quantità corrispondente a tre tazze da tè, ma ovviamente devono essere senza sale e senza zucchero.

Foto tratta dalla rete
Fonte: Lisa Young per Huffington Post

Snack Salutari
Snack Salutari

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