Olio di Cocco: Il Trattamento Naturale Per Capelli Più Efficace

L’olio di cocco è uno dei trattamenti per capelli più efficaci per risolvere alcuni dei più frequenti problemi della nostra chioma.

Questo prezioso derivato del cocco è più efficace della maggior parte dei trattamenti artificiali presenti sul mercato, e inoltre è anche naturale al 100%, quindi privo di silicone, alcool, e altre sostanze chimiche che possono andare a peggiorare le problematiche dei capelli e irritare il cuio capelluto già sensibilizzato.

L’olio di cocco è innanzitutto un trattamento anti-forfora naturale, che può essere usato come prodotto preventivo per la forfora, e non solo curativo. Inoltre, se inserito nella routine di pulizia dei capelli (almeno due volte al mese fino a quattro volte), mantiene sano il cuoio capelluto.
Anche la struttura del capello può migliorare, introducendo nella routine di pulizia l’olio di cocco: infatti può riparare in profondità il capello, riducendo la secchezza e riparando i danni strutturali perché non rimane in superficie, come molti altri oli e/o prodotti in commercio, ma penetra nel capello, superando la cuticola e prevenendo i danni dall’interno.

Inoltre le sue componenti (acido laurico, acido caprico, e vitamina E) ristrutturano i capelli, e ne aumentano la forza, prevenendo la perdita di proteine: la chioma avrà dunque un aspetto molto sano e lucente. Alcuni sostengono anche che, con un uso regolare dell’olio di cocco, i capelli si perdono anche meno – nel tempo – e quando ci si pettina dopo lo shampoo al pettine ne rimangono attaccati ben pochi.

Come si usa questo prodigioso olio? Basta massaggiarne sul cuoio capelluto un paio di cucchiai, distribuendo fino alle punte. Per chi ha i capelli molto grassi, si può non mettere l’olio sulla radice dei capelli, quindi sul cuoio capelluto, ma solo sulle lunghezze.

Per essere sicuri che l’olio sia ben distribuito, è bene dividere i capelli in sezioni.
Dopo l’applicazione, si devono attendere 20-30 minuti (anche qualche ora, in caso di capelli molto secchi e danneggiati) e passare allo shampoo e al risciacquo.

Foto tratta dalla rete

Olio di Cocco
Olio di Cocco

Commenta!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*