Rughe del Contorno Occhi: Come Rallentarne la Comparsa

Le rughe del contorno occhi sono, purtroppo, uno dei crucci estetici che amareggiano di più chi tiene molto alla propria immagine.
In particolare le donne che amano truccarsi hanno sempre il timore di evidenziare con il make up, anziché nasconderle, le zampe di gallina e le rughette che cominciano ad apparire, di solito dopo i 35 anni, intorno alla zona oculare.
Come fare per cercare di rallentare la comparsa delle rughe del contorno occhi?
Innanzitutto la prima regola è quella di proteggere gli occhi da sole. La pelle intorno agli occhi, infatti, è sensibile in modo particolare all’esposizione ai raggi del sole. Ricordando che in estate la crema solare è fondamentale spalmarla su ogni parte del corpo, non dobbiamo dimentare che anche il contorno occhi va protetto con creme – specifiche per il viso – con filtri anti-raggi UV.
È sempre bene anche nelle giornate autunnali o invernali, se c’è il sole, indossare gli occhiali da sole se si deve restare fuori casa all’aria aperta per diverse ore.

In commercio esistono specifiche creme contro le rughe del contorno occhi: scegliete le creme che non contengono ingredienti pericolosi per la salute come tutti quelli che fanno parte delle categorie con suffisso PEG, Eth, Oxynol, conservanti e tensioattivi (come il Sodium laureth sulfate e l’Amonium laureth sulfate). Queste creme dovrebbero essere, per svolgere un’azione efficace, a base di vitamina A e di vitamina E, elementi che sono in grado di “svegliare” la pelle, riattivando la microcircolazione e rallentando la comparsa delle rughette e delle odiate zampe di gallina.

Anche concedersi un riposo abbastanza lungo (otto ore per notte è l’ideale) aiuta la pelle a mantenersi giovane più a lungo.

Ci sono anche dei massaggi da fare nella zona perioculare per evitare la formazione prematura di rughe: due volte al giorno dobbiamo stringere e poi riaprire gli occhi, e ripetere l’operazione per dieci volte (non di più). Possono anche aiutare dei delicati massaggi quando applichiamo latte detergente e crema: picchiettiamo con i polpastrelli entrambe le zone del contorno occhi.

Foto tratta dalla rete

Rughe del Contorno Occhi
Rughe del Contorno Occhi

Commenta!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*