Il Vero Segreto per una Dieta Efficace è l’Acqua

Una dieta efficace, che faccia perdere chili in modo regolare e senza effetto yo-yo, passa anche e soprattutto attraverso una idratazione ottimale.
Il primo segreto per far sì che una dieta possa essere veramente efficace, è quello di preparare l’organismo al cambiamento di regime alimentare, e questo si può fare bevendo molta acqua ogni giorno.
Alessandro Zanasi, idrologo dell’Osservatorio Sanpellegrino e docente nella Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bologna, ha confermato, come riporta un articolo sul portale Yahoo, che bere molta a acqua ha davvero un effetto depurativo dalle scorie che il nostro corpo produce ininterrottamente:

Il modo migliore per tornare al peso forma dopo i peccati di gola che ci siamo concessi durante le feste è, prima ancora che iniziare una dieta, idratarsi nel modo più corretto, depurando l’organismo. Per raggiungere questo obiettivo, l’acqua si rivela ancora una volta un prezioso alleato.

Bere i famosi due litri di acqua al giorno è sempre importante, che si stia seguendo una dieta dimagrante oppure no, ma in particolare quando si vuole perdere qualche chilo di troppo diventa necessario, per restituire al corpo i sali minerali perduti e per eliminare tossine e scorie attraverso il sudore e le minzioni.

Anche se sembrano troppi due litri di acqua al giorno, per chi non avverte spesso lo stimolo della sete, in realtà si possono raggiungere senza troppi sforzi, bevendo – ad esempio – due tazze di tè al mattino, due bicchieri d’acqua durante il pranzo e due durante la cena, e tre bicchieri durante il resto della giornata.
Inoltre gli esperti nutrizionisti consigliano di bere due bicchieri di acqua calda, prima dei pasti, per favorire l’eliminazione delle tossine e anche per non arrivare troppo affamati a tavola.

Per saperne di più leggi anche: Perché bisogna bere 2 litri di acqua al giorno?

Foto tratta dalla rete

bere acqua
bere acqua

Commenta!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*