Olio Essenziale di Rosa Mosqueta: Mille Benefici per la Pelle

L’Olio essenziale di rosa mosqueta è un vero toccasana per la pelle.

Rosa Mosqueta
Rosa Mosqueta

Le donne, che ben si intendono di bellezza e cosmesi, sanno che l’olio essenziale di rosa mosqueta possiede delle proprietà eccezionali, che lo rendono uno dei prodotti più richiesti nelle erboristerie e nei centri estetici.

La rosa mosqueta è un bellissimo fiore, simile alla rosa canina, che nasce spontaneamente in Cile, e dai cui semi si estrae questo olio essenziale prezioso.

Una delle caratteristiche di questo olio è quella di livellare e schiarire le cicatrici, se usato con costanza e regolarità.

Per questa sua caratteristica di schiarimento, l’olio di rosa mosqueta si rivela un meraviglioso alleato anche per schiarire le prime macchioline scure della pelle, che iniziano a comparire una volta superati gli “anta”, e che sono tanto odiate dalle donne. L’olio essenziale di questa rosa attenua persino le piccole rughette superficiali, rendendo la pelle più liscia e luminosa.

L’olio essenziale di rosa mosqueta ha una potente azione anti-aging perché rallenta l’invecchiamento cutaneo ed è in grado di favorire la rigenerazione della pelle.

In caso di trattamento preventivo, si può usare una volta al mese, facendo un bell’impacco.

Il suo potere altamente idratante lo rende un prodotto molto scelto dalle persone che hanno problemi di pelle secca, ma è ottimo anche per chi vuole trattare inestetismi dovuti a psoriasi, couperose, screpolature e acne.

Ottimo anche per contrastare le smagliature, questo olio è amatissimo dalle donne in gravidanza.

L’olio di rosa mosqueta è ottimo non solo per la pelle ma anche per i capelli: li reidrata e riduce la secchezza, per una chioma di nuovo splendente.

Come si usa. L’olio di rosa mosqueta va applicato, dopo la detersione del viso, con massaggi circolari, fino a completo assorbimento.
Molto importante è conservare la boccetta in frigo, perché non irrancidisca.

Questo olio ha un costo piuttosto alto, ma è anche vero che un flaconcino dura parecchio, anche perché si usa a piccolissime dosi.

Commenta!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*