Perdere Peso: Le Bevande Più Utili per la Dieta e la Salute del Corpo

Per perdere qualche chiletto di troppo, non solo in previsione dell’estate ma durante tutto l’anno, è bene ricorrere ad un’alimentazione equilibrata e povera di grassi, e fare regolare attività fisica. Ci sono anche delle bevande che possono aiutarci a ritrovare tonicità, garantirci l’assunzione di vitamine ed agire come antiossidanti.

I succhi disintossicanti a base di frutta e verdura centrifugata sono un ottimo espediente per caricarci di sali minerali e vitamine e darci anche un senso di sazietà, per evitare di abbuffarci a pranzo. Possono essere preparati con carote, agrumi, mele, ananas e anche con un pizzico di zenzero. Questi succhi detox, ricchi di antiossidanti, garantiscono il corretto funzionamento dell’apparato digerente, proteggono il corpo dagli effetti negativi dei radicali liberi e sono un concentrato puro di vitamine.

In particolare il succo di mirtilli è un vero alleato per il nostro benessere e per dimagrire: i mirtilli, infatti, hanno un contenuto molto elevato di antiossidanti, aiutano a bruciare meglio i grassi stimolando il metabolismo, forniscono energia e sono essenziali anche per prevenire le infezioni, in particolare della vescica.

Anche i succhi a base di verdure come cavoli, broccoli o cavolfiori sono molto utili a farci perdere peso più velocemente e a garantirci elementi essenziali per il nostro organismo. Questi succhi di verdure sono disintossicanti e in più bilanciano i livelli degli ormoni nel corpo e riducono i livelli di zucchero nel sangue.

Conosciuto e apprezzato in tutto il mondo per le sue proprietà antiossidanti, il tè verde è un’altra bevanda che dovremmo integrare nella nostra alimentazione disintossicante, utile anche per perdere qualche chilo in più. Il tè verde, infatti, dà una svegliata al metabolismo, consentendoci di bruciare più in fretta i grassi. Inoltre, il tè è anche un anti-stress e aiuta anche a raggiungere un maggior equilibrio psicofisico.

Anche il caffè può aiutare a dimagrire, a patto che ne beviate con moderazione, visto il contenuto di caffeina, e soprattutto senza dolcificarlo con lo zucchero (magari va bevuto amaro o con poco miele). Il caffè, anche se in misura inferiore rispetto al tè verde, è ricco di antiossidanti, è una bella sveglia per il metabolismo e contrasta la formazione di radicali liberi. E in più, anche se non c’entra con la perdita di peso, fa anche bene alla vista.

E poi, last but not least: l’acqua. Bevete tanto, almeno 2 litri di acqua al giorno, per idratarvi correttamente e per aiutare il naturale equilibrio del corpo.

Foto tratta da shilp3005.blog

Bevande detox
Bevande detox

Commenta!

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*